VILLA CONTARINI detta RAFFAELLA sec. XVI - complesso monumentale

Trattasi di un importante complesso immobiliare ubicato sulla Strada Statale 11 tra Padova e Vicenza a circa 1 km dal casello della autostrada A4 Milano-Venezia.
Si compone di 4 fabbricati (villa principale, barchessa, torre colombara e ex-oratorio) per complessivi oltre 5.000 mq di superficie coperta e 25.000 Mc edificati, l’area di pertinenza chiusa su tutti i lati da muro di cinta e fiume ha una estensione di circa 85.000 metri quadrati.
Il complesso è vincolato dal Ministero dei Beni Culturali ed è sottoposto alla tutela prevista dal Decreto Legislativo 42/2004.
La proprietà ha presentato un progetto di recupero del bene e ha ottenuto dal Ministero sia l’approvazione del progetto che soprattutto l’ammissibilità a contributo sia in conto capitale (fino a oltre 10 milioni di spesa ammissibile) che in conto interessi.
E’ permessa qualunque destinazione d’uso dei fabbricati (residenziale-artigianale-direzionale-ricettiva).
Sono iniziato i lavori di recupero / messa in sicurezza, rifacendo completamente le coperture della villa, della colombara e dell’oratorio. Sono in fase di realizzazione le opere per la ricostruzione della barchessa, in parte crollata a seguito di incendio.

POSSIBILITA' DI QUALSIASI DESTINAZIONE D'USO COME RESIDENZA, ALBERGO, CASA DI RIPOSO O VILLA PRIVATA.

Informazioni riservate in agenzia

Dettagli

  • Contratto : Vendita
  • Riferimento :
  • Tipologia: Villa
  • Comune: Mestrino
  • Prezzo: trattativa riservata
  • Mq: 0

informazioni aggiuntive

 

Contatta agenzia

Studio Emme s.a.s. di Casazza Mirco & C.

Studio Emme s.a.s. di Casazza Mirco & C.

+39 041440121

Via Montello, Noale ( VE )

Vedi annunci